• Periferie abbandonate: prevenire non è meglio che curare?

    Il Consigliere Comunale del Popolo della Libertà Damiano Cardiello ha presentato un’interrogazione riguardante una delle strade che circondano località Fiocche, periferia sempre più abbandonata, secondo Cardiello, dall‘amministrazione Melchionda.

    Ogni anno a causa dei fossi e dell’inesistenza del manto stradale, decine di cittadini proprio in quella zona, citano il comune di Eboli, per richiedere indennizzi da danno stradale. Poiché il comune di Eboli, non è assicurato, Cardiello rileva che il Comune paga di tasca propria queste somme di danaro pubblico che costituiscono debiti fuori bilancio, ma che sottraggono somme che potrebbero essere impegnate per altri servizi a favore dei cittadini.

    Il giovane Consigliere del PdL si chiede: “Perchè non si previene che curare? perchè non viene sistemata quella strada invece di subire spese e procedimenti legali?“

    Lo stesso Cardiello però sottolinea la disponibilità manifestata dall’Assessore Vincenzo Consalvo, rispetto alle problematiche di quella parte della città ma che riguardano tutti.

    Eccovi l’interrogazione:

    Al Sindaco di Eboli
    Al Presidente del consiglio comunale
    All’Assessore ai lavori pubblici

    Interrogazione a risposta scritta

    Damiano Cardiello

    Premesso che:

    * In via Torre Paladino Loc. Fiocche, risiedono circa settanta famiglie ebolitane;
    * La strada e le sue arterie di collegamento sono prive di qualsiasi segnaletica orizzontale e verticale;
    * manca l’illuminazione pubblica lungo il tratto in oggetto;
    * nonostante le ripetute segnalazioni inviate,il manto stradale è inesistente o molto dissestato, anche a causa dei mezzi pesanti che percorrono il tratto, in considerazione della presenza di numerose aziende agricole nelle immediate vicinanze.

    Interroga

    la S.V. per conoscere quali utili interventi intenda adottare, al fine di una pronta risoluzione al problema, visto anche l’imminente presentazione del bilancio consuntivo 2011.

     

Lascia un commento.

Devi essere loggato per lasciare un commento.