La risposta del Sindaco alle nostre richieste di trasparenza e informazione.
Abbiamo appreso, tramite social della risposta del Sindaco alle nostre odierne richieste.
Vi copiamo il testo, con la speranza che abbia capito la modalità di informazione quotidiana da tenere nei confronti dei cittadini.
Ad oggi sono 33 i cittadini ebolitani in isolamento domiciliare fiduciario (la cosiddetta quarantena) sotto stretta osservazione dell’Asl che nell’ambito del Centro Operativo Comunale, attivo h24 fin dal 24 febbraio, ci permette di essere permanentemente in rete con i volontari della Protezione Civile, con la Polizia Municipale, con i Carabinieri e la Polizia Stradale e in attività continua per gestire la comunicazione.
• 2 i tamponi in attesa di risultato.
• Con ordinanza n.92 risulta chiuso il cimitero fino al prossimo 25 marzo lasciando solo la possibilità di svolgere le cerimonie funerarie e accogliere le salme.
• Per le vie della città ci sono pattuglie delle forze dell’ordine per evitare assembramenti e controllare che la gente circoli solo per questioni di stretta necessità. Solo nella giornata di oggi sono stati sanzionati 6 cittadini di cui 2 ebolitani. Come deterrente, abbiamo finanche transennato il luogo della socialità per antonomasia, la piazza, per evitare che ci si andasse a passeggiare.