Parole
Le parole sono importanti, soprattutto quando rappresentano delle idee. Le mie parole di riferimento, quelle che sono il faro nella vità di tutti i giorni sono:
SERIETÀ
Serietà vuol dire dare il giusto valore alle cose ed ai momenti.
COERENZA
Coerenza non vuol dire irrigidirsi sulle proprie idee, ma ascoltare sempre tutti e capire cosa c'è di buono nelle opinioni altrui.
ONESTÀ
Per me onestà vuol dire essere sempre trasparente, leale e sincero.
Le mie priorità
URBANISTICA
Servono agevolazioni per far ripartire una catena edilizia ormai ferma da oltre 15 anni.
SICUREZZA
Occorre istituire un tavolo interforze per monitorare il territorio, a partire dalla periferie, dove tra clandestini e prostitute c’è anche il coprifuoco e i furti dilagano, mentre il centro è fuori controllo nonostante le sforzo quotidiano delle forze dell’ordine tra carenze di personale e scarsità di risorse.
COMMERCIO
Serve uno choc per rilanciare l’economia cittadina: da un lato bisogna incentivare i commercianti con iniziative per attirare le persone provenienti da fuori città; dall’altro bisogna premiare la qualità dei prodotti locali invitando gli ebolitani a spendere nei nostri negozi.
FASCIA COSTIERA
Dobbiamo attrarre investimenti anche stranieri, per una riqualificazione totale della zona che sarebbe un volano per l’economia con forti ricadute anche occupazionali.
ZONA INDUSTRIALE
Una sola parola: incentivi, in forma di agevolazioni fiscali per due anni a chi investe nella zona industriale di Eboli.
GIOVANI
Eboli non deve essere intesa più come un paese per anziani. Bisogna dare una speranza ai miei coetanei di rimanere in una vera città a lavorare.