Appalti a km 0: più rispetto per le nostre ditte.
Non abbiamo assolutamente intenzione di entrare in polemiche sterili, che caratterizzeranno una campagna elettorale “avvelenata” fatta di stoccate personali e non di critica politica.
Oggi illustriamo alla cittadinanza la seconda proposta programmatica.
Si tratta di un nuovo modo di approcciarsi rispetto gli appalti, in assoluta compatibilità con la normativa nazionale e comunitaria esistente.
“Appalti a chilometro zero“ sintetizza una nuova logica amministrativa, tesa a premiare la territorialità delle ditte. Questo regolamento consente, per i lavori con importo di gara fino a 500.000€, di invitare dieci imprese che abbiano sede legale in Eboli.
E’ un evidente sostegno per le imprese locali, particolarmente colpite dalla crisi economica, che rappresenta un pilasto programmatico per la nostra coalizione. Una disciplina per le gare di appalto pubblico che, a determinate condizioni di qualità ed efficienza, favorisca le #dittebolitane, evitando gli errori del passato ( con ditte del napoletano che compivano lavori di scarsa qualità).
#appaltiakm0 per garantire a tutti i cittadini solo il meglio dei servizi, renderà maggiormente responsabili le imprese locali che si sentiranno protagoniste “in casa”. Così facendo saranno immediate le ricadute occupazionali, poichè in Città una politica per contrastare la disoccupazione non è stata mai messa in atto. Siamo convinti che con strumenti simili daremo una boccata di ossigeno agli imprenditori ebolitani e lanceremo un segnale incentivante per la predisposizione di lavori altamente qualitativi.”